PULSANTIERE IN OTTONE

Pulsantiere per videocitofoni in ottone

SCHEDA DELLE PULSANTIERE

  • Materiale: Ottone orologeria OT58 in lastra di spessore mm.3.
  • Pulsanti: Stampati in polistirolo con parti metalliche isolate e cappellotto in ottone sul punto di pressione. Contatti elettrici sul barilotto posteriore, in ottone con protezione di stagnatura a caldo.
  • Portanome: In policarbonato trasparente trattato anti UVA con cartoncino di prima scrittura.
  • Fissaggio: Viti con testa a punti antisvitamento in ottone naturale, trattato PVD o Cromato.
  • Dimensioni: M4 o M6.
  • Trattamento di superficie: Al naturale (nessun trattamento) o PVD al nitruro di titanio.

 

DESCRIZIONE DELLE PULSANTIERE

Pulsantiere in ottone lucidato, costruite su singola o doppia fila fino a 12 pulsanti e su doppia o più file da 12 a 40 pulsanti. Forma rettangolare classica o in stile antico. Altri disegni e dimensioni extra catalogo, eseguibili a richiesta.

Pulsantiere per videocitofoni in ottone

ACCESSORI PULSANTIERE OTTONE

  • Scatola muratura in estruso di alluminio con angolari ad incastro in nylon stampato ad alta resistenza e con guarnizioni in gomma antipioggia. Completa di portalampade e lampadine LED a 12V. (1 ogni 4 pulsanti)
  • Tettuccio protettivo rettangolare o in stile antico in alluminio bronzo, ottone naturale o trattato PVD.
  • Cornice in marmo in stile antico di varie tipologie.
  • Illuminazione alternativa con moduli LED da 2 e 3 luci facilmante assemblabili e morsetti finali su modulo raddrizzatore di corrente.
  • Nominativi incisi in plastica opal di spessore mm 2.
  • Chiave a forca per viti in ottone con testa a punti antisvitamento.

 

DIMENSIONI

GAMMA

DOMANDE FREQUENTI

Alcuni chiarimenti sul significato dell’ottone trattato o naturale. Naturale, lo dice la parola stessa, è un ottone lucidato ma senza alcun trattamento conservativo della superficie. Che sia o meno esposto alle varie condizioni meteo, inizierà da subito ad ossidare perdendo pian piano l’originale lucentezza _ino a trasformare la superficie in una patina opaca, dura e di colore bruno. Per evitare questo processo, occorre pulire periodicamente l’ottone con prodotti specifici antiossidanti (almeno 1 volta ogni 15/20 gg.) oppure, in alternativa, affidarsi ai trattamenti conservativi . Il più valido e innovativo è la ricopertura della superficie con nitruro di titanio che avviene in atmosfera dentro a speciali forni. L’effetto finale è un’ottone lucido non più attaccabile dall’ossido e superficialmente molto duro, tanto che viene considerato antigraffio accidentale. La contropartita è un tempo di consegna allungato (mediamente 35/40 gg. ) ed un costo più elevato del prodotto.

Infine un’ulteriore chiarimento una volta installata la Vs. pulsantiera con trattamento PVD al titanio. Il fatto che non ossidi, non vuol dire che non sia soggetta ad opacizzarsi; solamente che in questo caso, non si tratta di ossidazione, ma della patina creata dalla tocco delle dita, dalla polvere e dagli agenti atmosferici, cosı̀ come avviene per qualsiasi oggetto posto all’esterno e a contatto con le persone.

I pigmenti attualmente utilizzati sono molto resistenti anche alla luce dei raggi solari, ma la loro durata è
proporzionale all’ esposizione esterna. Chiaramente, più un prodotto è protetto e più conserverà l’originale aspetto.
Ad ogni modo, normalmente, possono passare diversi anni prima di notare una qualche modifica del colore, principalmente
data dai raggi UV. Una pulizia con olio di vaselina può aiutare il ripristino del colore originale ( vedere manutenzione )

Vedere la risposta nella pagina dell’alluminio anodizzato.

Vedere la risposta nella pagina dell’alluminio anodizzato.

Vedere la risposta nella pagina dell’alluminio anodizzato.